Medico chirurgo, specialista in dermatologia, venereologia e medicina estetica.

Chi siamo

Lo studio del dott. Francesco Lapa svolge la propria attività clinica a Patti (ME) occupandosi di prevenzione, diagnosi e cura dei problemi cutanei e delle malattie veneree, nonché del trattamento degli inestetismi della pelle, avvalendosi dell'utilizzo di strumentazioni tecnologicamente all'avanguardia e terapie innovative.
Il medico collabora a stretto contatto con altri professionisti per assicurare cure mirate e specialistiche in tutti gli ambiti correlati alla dermatologia e alla medicina estetica, tra cui il dott. G. Delia, medico chirurgo.

Ricevono inoltre nello studio di Via Rasola:
• dott. Filippo Lo Presti (neurologo);
• dott. Carmelo Buda (specialista in endoscopia digestiva e gastroenterologia);
• dott.ssa Daniela Lapa (specialista in endocrinologia).
esame nei

Prevenzione e diagnosi precoce del melanoma

La pelle è l'organo più esteso dell'organismo umano e non va assolutamente trascurato in quanto svolge diverse importantissime funzioni. È quindi fondamentale agire in modo tempestivo in caso di disturbi cutanei.
La prevenzione è ancora più importante per l'individuazione di e la cura di un melanoma. I cambiamenti di un neo possono esserne il segnale: la videodermatoscopia è una tecnologia avanzata per la sua diagnosi precoce, assolutamente indolore e priva di controindicazioni, e permette di visualizzare e registrare elettronicamente l'aspetto clinico e microscopico dei nei.
Durante la visita, il dermatologo è in grado di confrontare le immagini cliniche e dermatoscopiche dei nei memorizzate durante i controlli periodici, così da diagnosticare con certezza ogni minimo cambiamento. Solo attraverso la diagnosi precoce del melanoma si possono ottenere alte percentuali di guarigione.
trattamento delle rughe
Share by: